Il vostro benessere, la nostra missione
Il benessere degli ospiti che transitano al Grande Albergo Roma è l’obiettivo che guida il nostro lavoro, ogni giorno. Per questa ragione abbiamo deciso di mettere a disposizione una nuovissima palestra: uno spazio dalle dimensioni contenute ma dalle potenzialità interessanti vista la dotazione di macchinari cardiotonici, evoluti e all’avanguardia, che abbiamo voluto predisporre per i nostri clienti. Una piccola attenzione riservata non soltanto agli amanti del fitness e alle persone che dedicano tempo, ogni giorno, alla cura del proprio corpo (e che potranno farlo anche qui, al Grande Albergo Roma, durante il proprio soggiorno di lavoro o di vacanza) ma anche a coloro che desiderano soltanto “scaricare” la tensione al termine di una giornata intensa o che sono semplicemente curiosi di cimentarsi con alcuni esercizi fisici alla portata di chiunque.
Un consiglio: se a questa parentesi di esercizi “indoor” volete aggiungere una sana attività fisica all’aria aperta, niente di meglio che una passeggiata o un’escursione in bicicletta e mountain bike.
I colli piacentini, infatti, sono un territorio molto vasto che si estende per la quasi totalità della provincia di Piacenza e presenta differenti e affascinanti tipologie di paesaggio: dalle zone più collinari a quelle pianeggianti fino ai borghi situati ai piedi dell’Appennino. Nelle quattro principali valli che li compongono (Val Tidone, Val Trebbia, Val Nure e Val d’Arda) si possono visitare borghi, castelli e boschi da esplorare attraversando strade asfaltate, sentieri sterrati e percorsi dedicati alla bicicletta, a chi ama andare a piedi e a chi preferisce farlo a cavallo.
La nostra reception è a disposizione per fornire indirizzi e contatti telefonici e suggerire siti web da consultare per trovare itinerari per tutti i gusti. Da segnalare inoltre che in piazza Cavalli, a poche decine di metri dal Grande Albergo Roma, l’Ufficio Informazione Accoglienza Turistica (Reservation) di Piacenza fornisce ogni genere di informazioni turistiche sulla città, sul territorio provinciale e su quello regionale. Piacenza e le sue bellissime valli vi aspettano per stupirvi e regalarvi una pausa di salute da gustare “a pieni polmoni”.